Open day per dirigenti scolastici e referenti per l’orientamento presso l’AFP delle Colline Astigiane

Nuova iniziativa orientativa per far conoscere i percorsi di Cucina e Sala Bar erogati dalla Scuola Alberghiera di Asti e di Agliano Terme: venerdì 30 novembre, gli studenti dell’Agenzia di Formazione Professionale hanno lavorato per dei commensali “speciali”. Nella sala ristorante della sede astigiana di Via Asinari, infatti, Dirigenti scolastici e Referenti per l’Orientamento delle Scuole Medie di Asti e provincia hanno raccolto l’invito di un inedito open day finalizzato a presentare le attività ordinarie della Scuola Alberghiera. Una normale giornata scolastica – commenta la prof.ssa Alessandra Sozio, Responsabile dell’Orientamento – per far vedere dal vivo che cosa i ragazzi iscritti ai percorsi di formazione professionale svolgono quotidianamente durante le loro attività laboratoriali.

Grande soddisfazione ed emozione sia da parte degli ospiti (alcuni per la prima volta presso la sede della Scuola) sia da parte degli allievi, che hanno avuto occasione di ritrovare gli insegnanti e i Presidi delle Scuole Medie di Provenienza.

Il Presidente Secondino Aluffi e il Direttore Davide Rosa, dato il felice esito dell’iniziativa, hanno salutato tutti i presenti rinnovando l’invito per il prossimo anno, così che possano essere illustrati gli ulteriori progetti a cui la scuola alberghiera lavora.