Da oggi online il Vademecum Lavoro e Parità, la “bussola” per genitori, lavoratori e datori di lavoro

E’ scaricabile da oggi, dal sito della Provincia di Asti, il Vademecum “Lavoro e Parità”, la bussola per genitori, lavoratori e datori di lavoro realizzato grazie all’iniziativa della Consigliera di Parità, Chiara Cerrato.

Si tratta di un libretto tascabile, edito da Team Service, rivolto a lavoratrici/lavoratori, genitori e datori di lavoro  che contiene la normativa su divieti di discriminazione e relative sanzioni, opportunità per i lavoratori e le imprese (sgravi fiscali) e congedi parentali.

Il libretto, in formato cartaceo, e disponibile e ritirabile gratuitamente da tutti coloro che sono interessati presso l’ufficio segreteria Consigliera in Provincia, URP Comune di Asti, Assessorato servizi sociali Comune Asti, Cgil e Cisl, Centro per l’impiego e Ispettorato Territoriale del Lavoro.

Dopo le festività, una copia sarà consegnata a tutti i Comuni della provincia di Asti.

Ricordiamo che il volume è redatto a cura di : Dott. Sergio Fossati, Direttore Ispettorato Territoriale del Lavoro di Asti e Alessandria, Dott. Salvatore Bullara, Funzionario di vigilanza INPS  di Asti , Prof.ssa Chiara Cerrato, Consigliera di Parità della Provincia di Asti.

Per scaricare il vademecum clicca QUI.

Nella foto, la presentazione ufficiale dell’iniziativa avvenuta lo scorso 23 novembre.