Montiglio, III appuntamento di Mon Circo: 8 e 9 dicembre 2018

Più informazioni su

È in arrivo il terzo appuntamento di Mon Circo, la rassegna internazionale di circo contemporaneo, teatro e danza di Montiglio Monferrato, diventata ormai un appuntamento culturale fisso per il curioso pubblico monferrino.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre sul palco di Montexpo sarà il turno della compagnia Quattrox4 di Milano con lo spettacolo PIANI IN BILICO, di e con Clara Storti e Filippo Malerba e con l’occhio esterno di Alessandro Maida, già direttore artistico di Mon Circo. Piani in Bilico è uno spettacolo innovativo, ambientato in uno spazio sospeso da abitare, una “casa” da riconoscere e in cui riconoscersi: i due acrobati, grazie alle loro sette corde, esploreranno spazi inediti facendoci vivere un’esperienza decisamente fuori dall’ordinario.
La compagnia ed il progetto Quattrox4 nascono da un’idea di Clara Storti, Elisa Angioni, Filippo Malerba e Marco Dellabianca, che dopo essersi conosciuti come insegnanti alla Piccola Scuola di Circo di Milano, decidono di dare vita ad un luogo dove coltivare e condividere la propria passione comune.

Anche questa volta nell’accogliente foyer di Montexpo, l’attesa dello show vedrà protagonisti i giovanissimi artisti de “Artistic Group Chapitombolo” ovvero gli allievi della Scuola di Circo Chapitombolo, che avranno modo di mettere in mostra quanto appreso alla Scuola, ormai attiva da più di 10 anni a Monale.
A fine dello spettacolo della compagnia QuattroX4, come da tradizione moncirchina, gli artisti incontreranno il pubblico con “la poltrona dell’artista”: un momento in cui spezzare la barriera tra chi assiste e chi “gioca” e riempire gli artisti delle più disparate domande e curiosità, in collaborazione con Quinta Parete Open.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di qualunque età ed avrà luogo sabato 8 dicembre alle 21:00 e domenica 9 in replica alle 17:00.
È consigliato prenotare al 347 7670394 o scrivendo una mail ad info@moncirco.com dati i posti limitati della sala.

Mon Circo è la rassegna Internazionale di Circo contemporaneo, teatro e danza di Montiglio Monferrato ideata e organizzata dalla compagnia MagdaClan Circo: uno spettacolo al mese, per 7 mesi, 6 compagnie di circo contemporaneo e teatro, un nuovo progetto di circo con le scuole, serate di musica e danza.
La rassegna si svolge all’interno di Montexpo a Montiglio Monferrato (At), con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Città di Montiglio, è ideata e diretta da Giorgia Russo e Alessandro Maida e propone sei spettacoli di alto valore artistico di sei compagnie circensi nazionali ed internazionali che si esibiscono una volta al mese per due serate consecutive all’interno di MontExpo.
Mon Circo ha l’obiettivo primario di offrire un nuovo sviluppo culturale del territorio, il Monferrato astigiano, patrimonio dell’Unesco, e di essere di stimolo alla creazione di un amalgama sociale che superi le frontiere di età o gerarchie sociali, attraverso un linguaggio nuovo che crei connessioni con spettacoli di alta qualità artistica.07

 

Più informazioni su