A Mongardino un sabato ricco di eventi dall’intensa atmosfera natalizia

Più informazioni su

L’atmosfera natalizia invade anche Mongardino con diversi eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale in un sabato ricco di iniziative per il Santo Natale 2018.

Il 15 dicembre, il pomeriggio sarà dedicato ai piccoli lettori che incontreranno il “famoso” Mr Book per lo scambio di auguri. Tra topini dalla voce stridula, coniglietti, orsi e personaggi bizzarri rotoli di carta igienica si trasformano in animaletti, la lana si tramuta in colorate capigliature, le parole corrono e accompagnano bambine e bambini in un sabato pomeriggio di viaggio e divertimento dove la fantasia è il miglior mezzo di trasporto possibile per crescere. L’appuntamento con il magico pomeriggio è presso i locali della Biblioteca Civica Don Alfredo Bianco, alle ore 16,00.

La sera, in collaborazione con il coro Ana Vallebelbo, è in programma un emozionante incontro dedicato ai canti natalizi.

Saranno due i gruppi canori ad esibirsi nella Chiesa Parrocchiale di Mongardino, dalle 21: durante la prima parte il “Coro A.N.A. Vallebelbo” Sezione di Asti-Canelli, diretto dal Maestro Sergio Ivaldi, intonerà una serie di canzoni alpine che portano alla memoria i sentimenti, le sofferenze ed i sacrifici affrontati dai nostri soldati in guerra.

Nella seconda parte della serata lo scenario cambia con la vivace presenza dei giovani cantori del Liceo Classico diretti con grande slancio da Nuccia Scoglia e Cecilia Castelletti. Il Coro del Liceo Classico V. Alfieri “ I Canti liberi” è nato durante l’anno scolastico 2008-2009 ed è stato creato dai ragazzi con l’intento di raccogliere in un’unica iniziativa i loro interessi, capacità, sogni ed entusiasmo.

A chiusura della serata i due cori si fonderanno e intoneranno insieme alcuni canti natalizi.

Recandovi a Mongardino – invita la Sindaca Barbara Baino – avrete inoltre modo di ammirare le luminarie natalizie che l’Amministrazione Comunale ha installato nel centro storico del paese dando alle strade una nuova luce. Il restyling, realizzato grazie a un risparmio di spesa, contribuisce a trasmettere l’inconfondibile atmosfera di incanto e di attesa per l’arrivo delle feste.”

Più informazioni su