Mombercelli in festa per i 50 anni in parrocchia di don Franco Cartello

Più informazioni su

Un parroco e un amico sincero. Per i mombercellesi don Franco è un punto di riferimento essenziale e una colonna portante di tutto il paese.

Da quando, ormai cinquant’anni fa, ha celebrato la sua prima messa nella parrocchia di San Biagio, ha saputo guadagnarsi la stima e la fiducia di tutti donando in cambio tutto se stesso per la comunità e partecipando sempre in prima persona e con impegno alle tante iniziative del territorio per promuoverle e per migliorarle.

Sotto la sua guida attenta e sicura sono cresciute intere generazioni di mombercellesi (nella foto don Franco è con i ragazzi della leva 2000 durante i festeggiamenti di questa estate) e molti di loro ancora lo ricordano quando, con un gessetto in mano, prestava servizio come insegnante di religione presso la scuola media “C. Zandrino”, sita nel paese.

Ora la comunità di Mombercelli vuole rendere grazie a don Franco per tutto quello che ha fatto in questi cinquant’anni ed esprimergli l’immensa gratitudine e riconoscenza che nutre nei suoi confronti. Proprio per questo il comune, insieme al consiglio pastorale, ha organizzato per il giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre, un incontro a cui è invitata a partecipare la popolazione di Mombercelli e dei comuni limitrofi.

Alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di San Biagio tramite parole e immagini saranno ripercorsi i momenti più belli ed evocativi della vita in paese di don Franco; interverranno anche le autorità civili e religiose, le associazioni, le scolaresche e amici di vecchia data.

A seguire, è previsto un rinfresco presso i locali della Pro Loco di via Bogliolo, in collaborazione con la Pro Loco di Mombercelli, la Scuola alberghiera di Agliano Terme, il Circolo di Variala, Grissitalia, l’Azienda agricola Nicola Pietro e i Produttori vinicoli di Mombercelli

Più informazioni su