La Compagnia del Benedetto conquista il pubblico della Torretta di Asti foto

Applausi e tante risate. La giovane “Compagnia del Benedetto” conquista il pubblico astigiano del teatro parrocchiale della Torretta con “A piedi nudi nel parco”.

Un’interpretazione frizzante e dinamica della commedia scritta da Neil Simon, che gli studenti-attori del Liceo Artistico Benedetto Alfieri di Asti hanno saputo portare in scena dopo un lungo percorso culturale e formativo affiancato all’attività didattica.

La rappresentazione teatrale giunta alla sua terza replica, dopo il grande successo al teatro parrocchiale di Refrancore e gli elogi raccolti nel corso del festival “Asti Teatro Ragazzi” tenutosi all’Alfieri di Asti (dove lo spettacolo è stato riconosciuto dai critici come “Meritevole e buona prova d’autore”), sarà nuovamente riproposto sabato 8 dicembre (alle 21) a Moncalvo, presso il teatro parrocchiale di piazza S. Francesco (ingresso libero).

In scena: Beatrice Rissone (Carie), Elena Rrusho (Ethel Banks), Lorenzo Fracchia (Paul Bratter), Alceo Capello (Victor Velasco), Matteo Valenzano (Harry Pepper) e Alberto Primiano (uomo delle consegne), regia della prof.ssa Maria Vittoria Ferrando, luci e audio: Manuel Lucarno.

Il gruppo teatrale “La Compagnia del Benedetto” è gestito e coordinato dal prof. Marco Vergano, che si occupa della parte organizzativa/logistica e delle scenografie.

Uno spettacolo in tre atti, in cui una coppia di neosposi Paul e Corie, dopo aver trascorso sei giorni di infuocata luna di miele chiusi in una stanza dell’hotel Plaza, si trasferisce nella sua prima casa, un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un vecchio palazzo senza ascensore del Greenwich Village. La scomoda sistemazione e una serata a quattro, in compagnia dell’eccentrico vicino abusivo Victor Velasco e di Ethel, la benpensante madre di Corie, mettono a dura prova la loro vita matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali portandoli ad allontanarsi. Ma l’amore trionfa su tutti e su tutto.