Iniziative sul territorio: i progetti astigiani finanziati dalla Fondazione CRT

La Fondazione CRT eroga 3,5 milioni di euro a sostegno di 247 iniziative del territorio: sono i risultati della seconda sessione 2018 delle richieste ordinarie di contributi – ovvero non rientranti in alcun bando specifico della Fondazione – presentate da enti che operano in Piemonte e Valle d’Aosta.

“Con le erogazioni ordinarie la Fondazione CRT immette nuova linfa sul territorio, sostenendo capillarmente le tante iniziative e i tanti soggetti non profit che fanno crescere il Piemonte e la Valle d’Aosta – dichiara il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia –. I contributi, destinati a interventi che hanno una dimensione locale ma che sono particolarmente rilevanti per le comunità di riferimento, sono finalizzati alla promozione della ricerca e della formazione dei giovani, all’inclusione sociale e culturale, al welfare: ambiti che sono e continueranno a essere centrali nell’attività della Fondazione, come conferma il DPP 2019, approvato all’unanimità dal Consiglio”.

“Le richieste ‘ordinarie’ rappresentano un’antenna rilevante della Fondazione CRT sul territorio – afferma il Segretario Generale della Fondazione CRT Massimo Lapucci –. È proprio da questo bacino di progettualità, con caratteristiche e indirizzi di varia natura, che occorre saper individuare, al di là del mero sostegno economico, quelle espressioni significative di innovazione e sostenibilità in grado di migliorare in modo tangibile la qualità della vita dei beneficiari attraverso un rafforzamento del capitale sociale come requisito essenziale per una ricaduta positiva e duratura sul territorio stesso”.

Di seguito i progetti finanziati nell’Astigiano: