Inaugurato a Castelnuovo Belbo l’ufficio informazioni turistiche

Sabato scorso, 24 novembre, è stato inaugurato l’ufficio informazioni turistiche di Castelnuovo Belbo.

Presenti per l’occasione il Consigliere della Fondazione Crasti Fabrizio Spagarino, il Consigliere Provinciale Marco Lovisolo, il Sindaco di Mongardino Barbara Baino, Il Sindaco di Moasca Andrea Ghignone, la consigliera Montaldo Marina di Incisa Scapaccino e i consiglieri comunali Massimo Badino, Gina Terzano, Riccarda Pesce di Castelnuovo Belbo con il Sindaco Aldo Allineri (nella foto del taglio del nastro).

L’ufficio turistico, allestito nei locali di proprietà del Sig. Fontani concessi in comodato gratuito al Comune, in piazza Umberto I 8, garantirà un’apertura di almeno di 300 ore all’anno, dal giovedì alla domenica.

La gestione è organizzata dall’ufficio segreteria del Comune che provvederà a inserire a turno i volontari comunali prevedendo anche la convocazione di giovani studenti dei licei linguistici e istituti indirizzo turistico durante i progetti di alternanza scuola-lavoro.

“L’obiettivo del Comune di Castelnuovo Belbo – commenta il Sindaco Allineri Aldo – è quello di andare verso un servizio di ospitalità e informazione sempre più qualificato, per poter accogliere nel miglior modo i turisti italiani e stranieri che sono in continuo aumento nel nostro bel territorio. Castelnuovo Belbo infatti, in questi anni, sta puntando moltissimo sullo sviluppo turistico e sta crescendo come dimostrano i dati degli arrivi e vari riconoscimenti ricevuti.”

Il Sindaco aggiunge: “E’ di notevole importanza che anche la comunità sia parte integrante di questa crescita in quanto, i primi a promuovere le risorse del territorio e lo stile di vita devono essere gli stessi cittadini. Per questo abbiamo scelto di inserire dei volontari comunali come previsto dal recente regolamento approvato in consiglio comunale.”

Nell’ufficio turistico si potranno trovare informazioni sulle strutture ricettive e gli eventi organizzati dalle associazioni locali del territorio astigiano.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini.