Inaugurata ad Asti la Casa di Babbo Natale fotogallery

È stata inaugurata oggi, sabato 8 dicembre, a Palazzo Ottolenghi, “La casa di Babbo Natale”, alla presenza di tantissimi bambini trepidanti in attesa di incontrare Santa Claus.

A tagliare il nastro, insieme proprio a Babbo Natale, il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, e le Assessore Elisa Pietragalla e Loretta Bologna, accompagnate dal Capitano del Palio Michele Gandolfo.

Alcune stanze di Palazzo Ottolenghi ospiteranno per questo ed il prossimo fine settimana una raccolta di affascinanti giochi antichi che conducono come in un viaggio nel tempo fino alla stanza di Babbo Natale, dove i bambini posssono incontrarlo e fare una bella foto con lui.

Proseguendo la visita “La stanza dei presepi”, a cura dell’organizzazione di volontariato Storici artisti e Presepisti Astesi, attende i visitatori con alcuni presepi dal mondo.

Nel cortile di Palazzo Ottolenghi, sono allestiti i Mercatini di Babbo Natale, a cura del Collegio dei Rettori, e si può fare anche un giro sui Poni.

Saranno due i week end di apertura della Casa di Babbo Natale: 8 e 9 dicembre e 15 e 16 dicembre.

PROGRAMMA:

Sabato 8 dicembre inaugurazione alle ore 16,30.
Spettacolo dei burattini ore 15,30 e 17,30 nei giorni 9 – 15 -16 dicembre
ORARIO di apertura al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalla ore 15,00 alle ore 20,00 nei giorni 9 – 15 – 16 dicembre.

Sabato 15 dicembre a partire dalle 18.30 arriva il Presepe Vivente Napoletano a Palazzo Ottolenghi

Domenica 16 dicembre dalle ore 16.30 nel cortile di Palazzo Ottolenghi:
CONCERTO DEL PICCOLO CORO I.C.1 il coro composto dagli alunni dell’istituto Comprensivo 1 della città di Asti che allieterà con canti della tradizione natalizia.