Grande partecipazione al concorso per le scuole “Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza”: ecco tutti i lavori delle scuole fotogallery

Grande successo per la terza edizione del Concorso per le Scuole dal tema ‘Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza’ organizzato dalla  Cooperativa Della Rava e Della Fava.

Molte le scuole astigiane e non solo (due anche fuori provincia) che hanno partecipato al concorso che prevedeva dei “sotto temi” in base ai gradi di scuola. Per scuole dell’infanzia e scuola primaria il focus era “Il Natale nel Mondo” mentre per le scuole medie e le superiori “Natale è Bellezza e Dignità”.

Tutti i lavori delle scuole partecipanti verranno appesi all’Albero di Madre Terra in Bottega fino all’Epifania; poi nel fine settimana successivo è prevista la cerimonia di premiazione di tutte le scuole.

Al concorso hanno partecipato: scuola primaria Cavour, scuola di Montegrosso, la scuola Buonarroti (classe 4a e 5a), doposcuola Arcobaleno, doposcuola Io Valgo, scuola Infanzia XXV Aprile (gruppo lilla, giallo e arcobaleno, scuola infanzia Pascoli, scuola primaria Castelnuovo Calcea (sezione arcobaleno), scuola primaria Mombercelli (classi 1a e 2a), scuola infanzia Cagni, scuola Laiolo (classi 1a A e 2a A), scuola paritaria Orsetto, l’Istituto Amaretti di Poirino e la Skholé di Gaiola (Scuola Primaria Non Paritaria, Iscritta a Registro Registro Regionale Scolastico Scuole non paritarie).

Nella fotogallery collegata tutti i lavori delle scuole, clicca QUI per l’elaborato della Skholé di Gaiola