Gli appuntamenti dell’8 e 9 dicembre con le Notti della Natività di Alba

Più informazioni su

Proseguono con successo, le “Notti della Natività”, l’atteso appuntamento che da undici anni colora il Natale della Città di Alba.

In cabina di regia il Borgo di San Lorenzo, ideatore della rassegna, con il patrocinio e il contributo del Comune di Alba insieme al coordinamento dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco e dell’Associazione Commercianti Albesi insieme a una rete di significativi partner.

Babbo Natale arriva sabato 8 dicembre alle ore 15.00 con Mamma Natale in carrozza, gli elfi e la renna Rudolf sfileranno per le vie del centro prima di raggiungere la loro casa allestita in Piazza Risorgimento.

Qui dalle ore 15.00 alle ore 19.00 c’è “Casa Claus: L’officina creativa degli Elfi” con laboratori di creatività manuale e disegno per bambini, in compagnia dello staff di Babbo Natale ed il sostegno di Banca d’Alba. Santa Claus e gli Elfi accolgono i bambini per la consegna delle letterine e la merenda con le delizie di Mamma Natale: distribuzione di cioccolata calda, zabajone, vin brulè, tè delle feste, torte artigianali, biscotti e galupèrie per bimbi e golosi di tutte le età.

Nelle stesse ore dalle 15.30 alle 18.30 per le vie del centro c’è “Il circo degli Angeli”. La magica atmosfera del Natale prende vita in uno spettacolo itinerante di grande suggestione emotiva che, con un elegante sottofondo musicale e meravigliosi fermo-immagine di personaggi alati, incanterà di bianco angoli di vie e vetrine.

Contemporaneamente dalle 15.30 alle 18.30 è possibile fare un Giro sulla carrozza di Babbo Natale per vie del centro storico con capolinea in Piazza Risorgimento.

Alle ore 18.00 in Piazza Michele Ferrero ci sono i “Dolci Auguri Ferrero” con l’esibizione del coro dei bambini del maestro F. Ceste e gli auguri delle autorità, per l’inaugurazione dell’albero di Natale donato alla città dalla famiglia Ferrero nel 2017.

Alle ore 21.00 nella Cattedrale di San Lorenzo Le Div4s in concerto gratuito per il suggestivo racconto musicale del presepe vivente del Borgo San Lorenzo, con l’esibizione di attori, danzatori e artisti circensi.

Domenica 9 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in Piazza Risorgimento e via Cavour c’è “La Piazzetta della Solidarietà”, il tradizionale mercatino artigianale delle associazioni di volontariato del territorio.

Alle ore 15.00 per le vie del centro va in scena “L’allegra brigata di Topolino” che arriverà ad Alba insieme a Minnie, Paperino, Pippo, Pluto e zio Paperone per festeggiare i suoi primi 90 anni, incontrare Babbo Natale e scattare una foto ricordo con gli ammiratori di tutte le età.

Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 è aperta “Casa Claus: L’officina creativa degli Elfi e Le Delizie di Mamma Natale”.

Mentre alle ore 16.00 – 16.45 – 17.30 nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale c’è il “Canto di Natale di Topolino” con la proiezione della versione Disney del Canto di Natale di Dickens e la partecipazione degli amati personaggi protagonisti del film che accoglieranno il pubblico in sala. Ingresso gratuito.

Più informazioni su