Per giovanissimi registi e creativi arrivano i corsi di “Diavolo is back in town – School edition”

Mercoledì 5 Dicembre alle ore 17 , nei locali del Diavolo Rosso, sì terrà l’incontro, rivolto ai ragazzi delle superiori tra i 16 e i 19 anni, per la presentazione del progetto “Diavolo is back in Town”.

L’incontro verrà presieduto da Marcello Ferraris e Paolo Gonella, rispettivamente docenti del corso di video operatore e regia. Verrà inoltre presentata nei dettagli l’attività Multiversity, ove a gruppi di ragazzi sarà chiesto di creare delle sculture totemiche.

L’iniziativa rientra in uno strategico progetto di valorizzazione e creatività ideato dal Diavolo Rosso, gestito da Ottolenghi Summer, in collaborazione con Associazione CRAFT – Spazio Kor, che ha ricevuto un contributo del bando Luoghi della Cultura della Compagnia di San Paolo.

Tra le attività in partenza, volte a incrementare la creatività e partecipazione giovanile nell’offerta culturale del Diavolo, c’è quella che verrà presentata domani.

Le attività, del tutto gratuite, organizzate dall’associazione culturale Officine Kaplan, verranno svolte in orario extra scolastico, con la possibilità di attribuire a queste attività il riconoscimento di crediti formativi.

Per saperne di più non resta che partecipare all’incontro, per poi dare sfogo alla propria creatività.