Festeggiati a Montechiaro d’Asti gli anniversari di matrimonio

Più informazioni su

In occasione della festività dell’Immacolata Concezione dell’8 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina a Montechiaro d’Asti, si sono celebrate gli anniversari di Matrimonio.

La Santa Messa celebrata da don Paolo Prunotto, coadiuvato dall’accolito Giorgio Franco, ha visto la partecipazione di quattordici coppie di sposi uniti in matrimonio in periodi diversi, ma accomunati tra di loro dal pentanniversario.

La celebrazione liturgica intensamente partecipata è stata resa solenne dai melodiosi canti del coro polifonico diretto da Manuela Vandero.

Durante l’omelia don Paolo, si è soffermato sulle affinità del giorno dell’8 dicembre: sulla solennità della festa dell’Immacolata e degli anniversari di matrimonio: “L’Immacolata concezione, legata alla purezza di i sentimenti, pensieri ed azioni. Se oggi Voi siete qui a rinnovare le vostre promesse davanti alle persone care,e alla comunità, rinnovando quel giuramento d’amore, di lealtà, rispetto, pazienza e comportamento di reciproca stima, è perchè in questi anni i vostri rapporti sono stati schietti e sinceri. Il rapporto si regge sulla sincerità , questa purezza immacolata sulla trasparenza dei sentimenti, un modello che vuol dire: onestà propositiva, purezza mentale, uno sprono ad affrontare le avversità della vita ed a superarle.”

In questa prospettiva si sono presentati nella comunità montechiarese quattordici coppie che hanno rinnovato davanti a Dio le loro promesse nunziali:

CAFASSO GIOVANNI E CERRUTI ENRICA (55 anni)

VANDERO FRANCO E MONTEFORTE ANNA MARIA (55 anni)

PASTRONE COSTANTINO E BANDIERA ROSA (45anni)

SICCO EZIO E CAPRA PAOLA (45anni)

SOLIGO ANTONIO E BONA IRENE (45anni)

CASTELLI RENZO E PARENA FIORELLINA (40 anni)

CERRUTI GIORGIO E FREDDOLINO ALBINA (40anni)

PARENA PIERO E GALLIONE ADRIANA (35 anni)

CORDELLA FILIBERTO E STELLA ANGELINA (30 anni)

PEPPINO MAURO E SERRA BRUNA (30anni)

D’ELIA ANTONIO E CHIOLA ANNA MARIA (25 anni)

OLARU FLORIN SILVIO E BANDIERA CLARA (15 anni)

ROLLA MAURO E VILLELLA ROSANGELA (15 anni)

PACCHIEGA LUCIO E SICCO ANNA (10 anni)

A tutte le coppie è  andato l’attestato di partecipazione con diploma in ricordo della giornata.

Più informazioni su