Cosa fare nel fine settimana? I migliori eventi nell’astigiano e dintorni

Ancora un fine settimana ricchissimo di eventi in Asti e dintorni.

Si comincia questa sera, venerdì 14 dicembre, con un nuovo appuntamento dei Caffè Letterari in Musica dell’Associazione Alma; sabato il teatro è protagonista a Quarto con “Il Gelindo a Veglia”, mentre a Villadeati, appena varcato il confine con la provincia di Alessandria, sarà musica per le vostre orecchie con il concerto del Coro C.S.C. Valrilate e Asti Sistema Orchestra.

Prosegue in nove comuni dell’Astigiano “Oro Incenso Mirra – Presepi nel Monferrato“, mentre ad Asti, alla Bottega Altromercato di Asti si può scoprire il gusto del Panettone allo Zafferano e si possono visitare i presepi dal mondo.

Prosegue nel week end a Govone il Magico Paese di Natale, con i suoi speciali mercatini, laboratori e proposte per grandi e piccini; i bambini potranno divertirsi anche a Viarigi, in occasione di Saltinpiazza Winter.

Divertimento e solidarietà, rigorosamente vestiti da Babbi Natale, vi aspettano a Monticello d’Alba, con il 7° Raduno dei Babbi Natale per il sostegno del bambini ricoverati al Reparto Oncologico del Regina Margherita di Torino.

Nuovo appuntamento con l’Avvento Revigliaschese: la proposta di domenica è nuovamente musicale, con il concerto della Banda di Canelli, ovviamente a Revigliasco d’Asti.

A San Damiano d’Asti, dopo la fiera del Cappone, arriva il Natale con il Presepe Vivente e animazione per i bambini; nella vicina Cisterna d’Asti appuntamento con un nuovo fine settimana di Cantine Aperte alla Tenuta La Pergola.

A Costigliole d’Asti, al Castello Asinari, prosegue la mostra Scatti d’Autore.

Scoprite tutto quello che c’è da sapere sugli eventi da non perdere nella nostra speciale ed unica rubrica “Cosa fare nell’astigiano“, sempre aggiornata con tutte le informazioni dettagliate: per scoprirli tutti clicca QUI

Cosa fare nell’Astigiano