Cosa fare nel fine settimana? I migliori eventi nell’astigiano

Il Natale è al centro di tantissimi eventi, in un fine settimana che si preannuncia decisamente ricco di mercatini, musica e presepi…ma non solo!

Cominciamo sabato 8 dicembre, con il Natale che arriva a Baldichieri d’Asti, ed anche nei nove paesi che fanno parte di “Oro Incenso Mirra – Presepi nel Monferrato“, che avrà la sua inaugurazione ufficiale proprio il giorno dell’Immacolata. Il Profumo di Natale invade la Bottega Altromercato ad Asti, dove si possono visitare i presepi dal mondo.

Prosegue nel week end a Govone il Magico Paese di Natale, con i suoi speciali mercatini, laboratori e proposte per grandi e piccini.

Nuovo appuntamento con l’Avvento Revigliaschese: la proposta di domenica è musicale, con il concerto de La Ghironda, ovviamente a Revigliasco d’Asti.

A San Damiano d’Asti, dall’8 al 10 dicembre, si celebra la Fiera del Cappone, con tre giorni di eventi, mercati ed enogastronomia.

Nella vicina Cisterna d’Asti il primo fine settimana di Cantine Aperte alla Tenuta La Pergola.

I Mercatini di Natale arrivano anche a Castelnuovo Belbo, mentre a Costigliole d’Asti, al Castello Asinari, prosegue la mostra Scatti d’Autore.

Il week end prevede poi due appuntamenti speciali per i più piccoli: Pompieropoli, alla Caserma dei Pompieri ad Asti, l’8 dicembre, e il Natale con My Little Pony ad Isola d’Asti, al Centro Commerciale I Bricchi, domenica 9 dicembre. Infine, saranno proprio i bambini i protagonisti del Saggio di Natale di Asti Sistema Orchestra, in programma domenica pomeriggio.

Scoprite tutto quello che c’è da sapere sugli eventi da non perdere nella nostra speciale ed unica rubrica “Cosa fare nell’astigiano“, sempre aggiornata con tutte le informazioni dettagliate: per scoprirli tutti clicca QUI

Cosa fare nell’Astigiano