Consegnate a nove astigiani le onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” fotogallery

Più informazioni su

Si è svolta questa mattina, nella Sala Consiliare della Provincia di Asti, la cerimonia di consegna dei diplomi delle Onorificenze dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Signor Presidente della Repubblica a nove Cittadini benemeriti della provincia di Asti.

Alla presenza delle massime Autorità civili e militari del territorio, la consegna dei diplomi è stata effettuata dal Prefetto Alfonso Terribile,  insieme ai sindaci dei comuni di residenza degli insigniti.

Tra le onorificenze conferite sei sono di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: il medico fisiatra Aldo BARBARINO, l’Ispettrice delle Infermiere Volontarie della C.R.I. Comitato locale di Canelli, Bruna BENEVOLO, il dipendente della Banca Popolare di Novara in quiescenza Giuliano DURETTO, il Sottotenente della Riserva di Complemento dell’Arma dei Carabinieri Giovanni MARCHESE, il Maresciallo Maggiore Dell’Arma Corrado SCOLA — Comandante della Stazione Carabinieri di San Damiano D’Asti, Giovanni VASSALLO Dirigente della Società Poste Italiane (sede di Asti).

Nell’occasione sono stati insigniti dell’Onorificenza di Commendatore Piero COPPO, imprenditore del vino della “Coppo” di Canelli, e Giovanni TRIBERTI, Presidente della sezione provinciale di Asti dell’Unione Italiana Reduci di Russia nonché delegato provinciale di Asti per le Guardie d’Onore alle reali tombe del Phanteon. La signora Maria Luigia NOVELLI, da sempre impegnata nella preziosa attività di volontariato, è stata invece insignita dell’Onorificenza di Grande Ufficiale.

Clicca QUI per le schede degli insigniti.

Più informazioni su