Capodanno ad Asti: le disposizioni del Comune per una notte di festa in sicurezza

Più informazioni su

Si avvicina la fine del 2018 che ad Asti vedrà la grande festa in Piazza San Secondo con il concerto/show di Jerry Calà preceduto e seguito da DJ Set.

Il noto attore entrerà in scena alle 23, mentre dalle 22 è previsto il DJ set che ritornerà anche dall’una alle due, terminato il concerto di Calà e il brindisi di mezzanotte che sancirà il passaggio al nuovo anno.

A tutela della pubblica incolumità e della sicurezza urbana, affinchè sia solo una bella serata di festa, è stata emessa l’ordinanza che prevede i divieti sotto elencati:

1) A partire dalle ore 20.30 del 31 dicembre 2018 e fino alle ore 06.00 del giorno 1° gennaio 2019 è vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine in tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali ed artigianali ubicate nell’area compresa all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti vie/piazze anch’esse interessate dal divieto: piazza Marconi, via Cavour, piazzetta San Paolo, piazza Statuto, via Q. Sella, via Balbo, via Garetti, via san Martino, piazza san Martino, via Roero, corso Alfieri, via Giobert, via Carducci, piazza Catena, via Hope, piazza medici, via Cesare Battisti, corso Dante, via Verdi, via Fontana, corso Alfieri, via Prandone, via Rosselli, corso F. Cavallotti, via Dogliotti, corso Einaudi, piazza Marconi, ivi compreso il tratto di corso Matteotti fino a via Crova. Così come graficamente evidenziato nella piantina consultabile sotto o scaricabile cliccando QUI.

2) Nell’area della manifestazione è vietata l’introduzione e l’utilizzo di petardi, fuochi artificiali, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e comunque di artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti di qualunque genere.

3) All’interno dell’area interessata:
– è vietata l’introduzione di contenitori di vetro e lattine. E’ consentita l’introduzione di bottiglie di plastica solo ed esclusivamente senza tappo.
– È altresì vietata l’introduzione di oggetti o strumenti atti ad offendere così come specificati nello schema consultabile sotto o scaribile cliccando QUI. Sono fatte salve ulteriori più restrittive indicazioni disposte dalle Forze di Polizia e dagli addetti alla sicurezza.

Più informazioni su