Asti, un parapetto di protezione per riaprire via Arò

Più informazioni su

Dallo scorso 16 novembre, via Arò è transitabile in un solo senso di marcia, nel tratto a ridosso della rotonda con via Bocca e Strada Fortino.

La chiusura è stata necessaria in seguito alla pericolosità del tetto dell’edificio che dà sulla rotonda, una palazzina che fa parte del grande complesso della Caserma Colli di Felizzano, di proprietà comunale.

Anche se il tratto di strada è chiuso da circa tre settimane, non sono ancora stati effettuati lavori e sono in tanti a chiedersi quando la situazione sarà risolta, in quando via Arò rappresenta un’importante arteria per il traffico della zona centrale di Asti.

Abbiamo interpellato a riguardo l’Assessora ai Lavori Pubblici Stefania Morra, la quale ci ha risposto che “entro fine settimana dovrebbero iniziare la messa in sicurezza per poi riaprire la strada.”

Al momento non è previsto l’intervento sul tetto in quanto molto oneroso – ha dichiarato ad Atnews Morra – ma si creerà una sorta di parapetto a protezione di pedoni e veicoli che transitano da quel lato di Via Arò. Penso che la prossima settimana la strada potrebbe essere riaperta al doppio senso di marcia”.

Più informazioni su