Asti, potatura alberi: continuano i lavori anche nei prossimi giorni

Più informazioni su

In meno di una settimana potate e sfoltite oltre 300 piante, parecchie di altezza superiore ai 20 metri.

Si è partiti da via Petrarca e corso Dante e si è proseguito con piazza del Palio e via Buozzi.
Interventi leggermente ritardati per far fronte alla messa in sicurezza delle alberature danneggiate a seguito dell’evento eccezionale di mal tempo verificatosi il 21 luglio scorso, ma richiesti da numerosi cittadini.
Molte infatti erano le segnalazione pervenute per i disagi causati da queste piante sulle quali da parecchio tempo non si interveniva e sovente erano numerosi i rami secchi che si trovavano in strada dopo le piogge o giornate ventose.

Il Sindaco ha inoltre deciso di integrare lo stanziamento destinato a questi interventi con un’ulteriore somma derivante da un capitolo di bilancio destinato all’ufficio di Gabinetto per spese di rappresentanza e del Sindaco che è rimasto praticamente inutilizzato fino a questi giorni.
Si proseguirà ora con le potature delle alberate di corso Felice Cavallotti e via Dogliotti, oltre alcune piante nel parco Monterainero.

Entro la fine dell’anno saranno potate circa 400 piante e si proseguirà all’inizio dell’anno nuovo.

Massima soddisfazione esprimono il sindaco Rasero e l’assessora Morra per “la rapidità con cui sono stati eseguiti i lavori con conseguente minimo disagio arrecato ai cittadini. Infatti hanno sempre lavorato in contemporanea più squadre, si sono visti costantemente 5 cestelli che in simultanea nella stessa zona operavano, riducendo notevolmente i tempi di esecuzione dei lavori e le problematiche legate a strade chiuse o divieti di parcheggio”.

Più informazioni su