Asti, Museo dei fossili aperto la vigilia di Natale e l’ultimo dell’anno

 

Ultime visite di fine anno al Museo Paleontologico: lo spazio di Palazzo del Michelerio resterà aperto nei lunedì del 24 e 31 dicembre (ore 11-17), mentre sarà chiuso il 25, 26 dicembre e 1° gennaio.

Nell’anno nuovo l’incontro con cetacei, conchiglie fossili e i vivaci pesci dell’acquario preistorico sarà possibile il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, e secondo il seguente calendario attivo per tutto il 2019: lunedì-venerdì 11-17, sabato e domenica 11-18; martedì chiuso.

Nei giorni di apertura del museo, inoltre, fino al 14 gennaio resterà in visione “Pinocchio nella balena”, la mostra del pittore astigiano Filippo Pinsoglio allestita nell’ex chiesa del Gesù e nella sala didattica. Molti i visitatori che, dal 16 novembre, si sono soffermati davanti alle quaranta tele; entusiasti i bambini, ai quali l’artista ha riservato più di una sorpresa, come i nasi di legno da indossare per sentirsi un po’ burattino.

Domenica 23 dicembre al Parco Naturale di Rocchetta Tanaro Pachamama organizzerà un omaggio all’inverno: percorso ad anello di 12 km, a partire dalle 9.30, con pranzo in ostello, all’interno dell’area protetta.

Ulteriori informazioni su programma e quota di partecipazione QUI.