Asti, Lucia Rossetti al terzo appuntamento del Caffè letterario in musica

Dopo il successo delle prime serate, continuano i Caffè letterari in musica organizzati dall’Associazione culturale Alma, presieduta dalla pianista Ernesta Aufiero.

L’appuntamento è per venerdì 14 dicembre, alle 21, nella suggestiva cornice della Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi, in corso Alfieri 350, per la presentazione di “Mariposa”, scritto a quattro mani da Lucia Rossetti e Manuel Maria Turolla.

Protagonista della serata, presentata da Irene Conte e allietata dalle atmosfere musicali dellai Aufiero, sarà, infatti, proprio Lucia Rossetti, che, dopo un’esperienza ventennale nel campo della didattica e della pedagogia, oggi si dedica alla scrittura di testi teatrali e musicali ed è autrice per la Rai di alcune trasmissioni.

Scrive, inoltre, per Giunti Editore e per Blu-Instar Libri, oltre a essere consulente, formatrice e responsabile Comunicazione e Racconto d’Impresa presso Genius Faber, e a collaborare con agenzie di management artistico, ideazione, produzione, comunicazione eventi. Il romanzo, edito da Divergenze, è un thriller psicologico, che, pur con uno stile ironico, pone il lettore di fronte ai suoi fantasmi, a quel conflitto interiore che è il senso di mancanza.

I protagonisti, Alberto e Anna, sembrano una coppia normale, immersa nella solita routine, fino all’arrivo di Andrea, un misterioso uomo che si inserisce nelle loro vite. Inizia così una danza di personaggi e destini che si intrecciano, nella quale il lettore è spinto a perdersi per riuscire a ritrovarsi, tra colpi di scena, ribaltamenti, emozioni contrastanti.

“Tutto ciò che ruota attorno al romanzo – commenta l’autrice – rimanda a ciò che sta dietro alle apparenze, a un retroscena che si fa gioco inconscio nella trama e invita il lettore a lasciarsi sorprendere, ad andare oltre”. A impreziosire l’evento, Tommaso Massimo Rotella, regista, nonché interprete insieme all’astigiana Patrizia Camatel, dell’omonimo spettacolo teatrale tratto dal libro, che proporrà alcuni stralci della pièce e leggerà qualche pagina del romanzo.

L’ingresso è gratuito. Per ulteriori info: ernestaaufiero.it