Lettere al direttore

Asti, Gli Argonauti: “Oasi dell’Immacolata: la cometa che infiamma il dibattito pubblico e poi passa”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’associazione Gli Argonauti.

L’associazione culturale Gli Argonauti invita l’intera cittadinanza venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 21:21 presso la chiesa di Viatosto per ammirare insieme il passaggio della cometa dell’Oasi dell’Immacolata.

Come tutti sanno, ed è stato certificato anche da importanti Università di tutto il mondo, alcuni progetti sono scomparsi nella bula di Belangero, una sorta di triangolo delle Bermude in salsa monferrina, per riapparire poi sotto forma di comete una volta all’anno per illuminare il cielo della nostra città e per infiammare il dibattito pubblico.
La più famosa è quella della tangenziale ma non meno belle e ricche di pathos sono quelle del riutilizzo dei contenitori vuoti, del buco in piazza Alfieri e della pedonalizzazione del centro storico.

Nel rinnovare l’invito a dotarsi di coperta e vin brulé e venire con noi a osservare la cometa dell’Oasi dell’Immacolata, cogliamo l’occasione per augurare Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i nostri concittadini con l’augurio che le comete si ritrasformino in fatti e progetti concreti.

Gli Argonauti