Asti, il Concorso nazionale artistico letterario “2Cuori4Zampe” mette al centro il rapporto con gli animali

Più informazioni su

E’ stato presentato nei giorni scorsi il concorso nazionale artistico e letterario “2 Cuori e 4 Zampe”.

Si tratta di un’idea nata con l’obiettivo di far riflettere sul rapporto di affetto fra gli animali e le persone, soprattutto quando animali e persone vivono insieme.

Il concorso letterario destinato a mettere al centro il rapporto fra uomo e creature a quattro zampe, in tanti modi, infatti gli autori potranno partecipare con inediti ad una o più delle cinque sezioni previste: Poesia, Narrativa, Multimedia, Fotografia, Disegni e Grafica.

Lo scopo del concorso, che ha il patrocinio del comune di Asti, è quello di una raccolta fondi che verrà devoluta ai canili astigiani e provinciali e alla scuola di addestramento cani guida Lions di Limbiate.

Il concorso è aperto a tutti, l’adesione al Premio prevede il versamento di una quota pari a € 10,00 per un’opera, 15,00 per due opere. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e i giovani fino a 18 anni non pagano.

La scadenza per l’invio degli elaborati 10 aprile 2019 (le modalità di consegna degli elaborati e per il pagamento delle quote si possono trovare sul bando che alleghiamo in calce).

Per maggiori informazioni scrivere a:
2cuori4zampe@gmail.com

Di seguito si allega il bando del concorso.

BANDO DEFINITIVO

 

Più informazioni su