Arturo Diaconale con “La Rai di tutto e di più” al primo incontro di dicembre del Rotary Club di Asti

La serie di incontri rotariani del mese di dicembre programmate dalla presidente del Club di Asti, Paola Mogliotti, ha visto come relatore Arturo Diaconale già membro del Consiglio di Amministrazione della Rai, giornalista, direttore della testata giornalistica online “L’Opinione”, direttore della Comunicazione e portavoce della squadra di calcio S.S. Lazio.

Scrittore, il titolo del suo ultimo libro è: “Santità! Ma possiamo continuare a dirci cristiani?”.

Prima della sua relazione dal titolo “La Rai di tutto e di più” Diaconale ha voluto ricordare la nascita del giornale da lui oggi diretto “L’Opinione” in quanto è stato uno storico quotidiano italiano e fu concepito a Torino il 26 gennaio 1846 e nacque per iniziativa di un gruppo di liberali, quasi un lustro prima dell’ascesa politica di Camillo Benso conte di Cavour.

Dopo questa breve premessa Diagonale è poi entrato nel vivo della serata affrontato il tema a lui dedicato raccontando la storia della Rai a partire da quando nacque a Torino fino a giorni nostri alternando quella che è la storia della televisione di Stato con aneddoti e episodi veri dei vari periodi che hanno caratterizzato sia il cammino dell’ente televisivo statale che quella del nostro paese. Al termine è seguito un dibattito al quale hanno partecipato alcuni soci del Rotary.

Nella foto: Arturo Diaconale al termine della serata con la presidente del R.C. di Asti Paola Mogliotti.