Arrestato dai Carabinieri pusher condannato per detenzione di hashish

Più informazioni su

E’ stato protagonista di una lunga carriera criminale iniziata con il suo arrivo in Italia nel 2001, proseguita fino ai giorni nostri, costellata dalla commissione di svariati reati tra i quali rapina, furto, ricettazione, lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e come attività principale spaccio di sostanze stupefacenti.

Nei 17 anni di permanenza in Italia si era specializzato nel costruirsi false identità per eludere le indagini e sfuggire al corso della giustizia, ma tutti i numerosi “alias” utilizzati erano riconducibili al nome di Samir ESSAFRI, 37enne marocchino, residente a Calosso. Il pregiudicato è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Canelli, in esecuzione di Ordine di Carcerazione disposto dal Tribunale di Torino, dovendo scontare la pena definitiva di 1 anno e 2 mesi.

La condanna fa riferimento ad un episodio avvenuto nel gennaio 2017, quando il magrebino fu sorpreso in un bar della zona nord di Torino con alcuni grammi di hashish, e le successive perquisizioni effettuate sull’autovettura a lui in uso e nell’abitazione del capoluogo piemontese, nella quale all’epoca viveva insieme alla convivente italiana e al figlio, permisero di rinvenire e sottoporre a sequestro oltre 2 kg. della stessa sostanza stupefacente.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Alessandria.

Più informazioni su