Alla Casa degli Alpini la cerimonia di consegna del Premio “Occhi Aperti” dell’Apri Asti

Nella splendida location della Casa degli Alpini di Asti e in un clima di grande condivisione e gioia sono stati assegnati, sabato 15 dicembre, i premi a Daniela Peira della redazione La Nuova Provincia di Asti e a Gabriele Massaro per Dentro La Notizia. Alla premiazione è intervenuta anche Cristiana Luongo, attuale direttore della testata e che ha condiviso il premio con l’ex direttore Massaro.

Con la lettura delle motivazioni ai premiati è stato consegnato anche un dono simbolico realizzato dal laboratorio di bigiotteria costituito da disabili visivi e un centro tavolo realizzato con materiale di recupero dai volontari dell’associazione Con Te, cure palliative di Asti.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero e Elisa Pietragalla, assessore alle politiche giovanili, Pari Opportunità e istruzione del Comune.

Il pranzo è stato anche intervallato e animato con letture e citazioni augurali, intrattenimenti e presentazioni di ospiti che collaborano con la sezione dell’A.P.R.I. Onlus come Federico Imbriano, Daniela Silvestrin, Emanuela Valenzano e Barbara Venturello.

Alcuni ragazzi dell’istituto Castigliano di Asti hanno offerto gratuitamente i loro supporto logistico per l’organizzazione dell’evento.

L’iniziativa ha riscosso grande successo e ha raccolto in un’unica giornata soci, volontari, simpatizzanti e tutte le persone che sostengono e animano l’associazione A.P.R.I. Onlus di Asti.