Alla Biblioteca Astense si festeggia il Natale: sabato appuntamenti per tutte le età

Sabato 22 dicembre la Biblioteca Astense Giorgio Faletti festeggerà il Natale con iniziative rivolte a tutte le fasce d’età.

I bambini fino a 7 anni sono invitati presso la Bibliobimbi per ascoltare letture natalizie: Rodolfo la Renna e Bernardo l’Orso accompagneranno i piccoli alla scoperta di storie su regali e nevicate. Parteciperà all’evento anche Babbo Natale, in carne e ossa! Tutti i bambini sono invitati per festeggiare insieme. L’evento, che fa parte del calendario di incontri del Progetto Nati per Leggere, si ripeterà due volte, alle 10:30 e alle 11:30. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria allo 0141/593002.

Per i ragazzi ci sarà, dalle 9 alle 13, la Bancarella degli Acchiappalibri, con libri usati per bambini e ragazzi, accanto alla consueta Bancarella mensile dedicata agli adulti, dove si potranno acquistare libri usati in ottimo stato a costi minimi (da 1 a 5 euro). La Bancarella sarà gestita dagli Acchiappalibri, gruppo di lettura composto da ragazzi dagli 11 ai 16 anni che si ritrovano in Biblioteca per chiacchierare di libri e condividere la propria passione per la lettura.Il ricavato consentirà l’acquisto di nuovi libri e la realizzazione di iniziative dedicate ai ragazzi.

Per gli adulti, infine, torna il Mercatino mensile dei libri, per l’occasione accresciuto e arricchito. Sempre dalle 9 alle 13 sarà possibile acquistare volumi di ogni genere a prezzi convenienti. Ricordiamo lo slogan dell’iniziativa: “Compra un libro usato per te! Aiuterai la Biblioteca ad acquistare libri nuovi per tutti”.