Alba: pronta a gennaio la nuova scuola media della Moretta

Più informazioni su

L’Amministrazione comunale di Alba comunica che i lavori per la realizzazione dell’edificio della scuola media della Moretta, in via Carlo Cencio termineranno a gennaio 2019 ed i ragazzi della scuola media “Pertini” faranno lezione nelle nuove classi da lunedì 4 febbraio.

Durante i lavori iniziati nel marzo 2016 è stata costruita una moderna e funzionale struttura a due piani. Al pian terreno 15 aule, sala insegnanti, segreteria, bidelleria, 4 blocchi di servizi igienici, 2 ampi spazi ricreativi comuni; mentre al primo piano ci sono: aula magna, laboratorio di informatica, aula disegno, laboratorio di scienze, laboratorio musicale, biblioteca, aula di sostegno, locali per deposito e archivio, 2 blocchi di servizi igienici.

Attualmente si sta lavorando alle finiture ed ultimazioni interne e sulla viabilità intorno all’area esterna della scuola.

Costruita secondo le normative antincendio e antisismiche, ha anche un impianto fotovoltaico e geotermico. L’opera è finanziata interamente dall’Amministrazione comunale.

La struttura ospiterà la scuola media “Pertini” attualmente dislocata in Via San Paolo e sarà una scuola ad indirizzo musicale.

«Si tratta di un’opera strategica per la città – sottolineano il Sindaco di Alba Maurizio Marello e l’Assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto –. Attesa da quarant’anni, completa il plesso scolastico del quartiere Moretta».

 

Gisella Divino

Più informazioni su