Alba: incontro storico-culturale su “Il Cenacolo” di Leonardo da Vinci

Più informazioni su

Domenica 16 dicembre, alle ore 18, si svolgerà presso la sede dell’Associazione Asso di Coppe, in via Gioberti 7 ad Alba, la presentazione del libro del maestro Paolo Amedeo Paglia e della prof.ssa Piera Arata dal titolo “Il Cenacolo: l’improbabile melodia”, con cui i due autori intendono far luce, in maniera seria ed obiettiva, su una particolare teoria inerente all’Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci, in cui si celerebbe un codice musicale, dedotto dalla posizione delle mani di Gesù e degli Apostoli.

L’ingresso è libero e al termine dell’incontro, che sarà moderato dal prof. Francesco Bennardo, sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

«Continuano gli appuntamenti dedicati a Leonardo da Vinci – afferma Paolo Paglia – e questo mi rende soddisfatto perché l’interesse intorno all’argomento non manca. Con la Prof.ssa Piera Arata cerchiamo di sensibilizzare le persone al Genio di questo grande personaggio italiano che, attraverso le sue opere, vuole parlarci ancora oggi, a distanza di secoli dalla sua morte».

 

 

Più informazioni su