Al via Nadal an Munfrà: presepi, concerti, cori, mercatini per festeggiare il Natale nel Monferrato

Più informazioni su

Per l’intero mese di dicembre e gli inizi di gennaio Casale Monferrato, i borghi di collina e i paesi della piana proporranno rappresentazioni della Natività, eventi musicali, mostre, senza dimenticare mercatini e tante occasioni per scoprire l’artigianato tipico e l’enogastronomia di eccellenza.

Luci, colori, armonie e sapori animano l’ultima delle “Stagioni del Monferrato”, il calendario che racchiude eventi, rassegne ed opportunità per vivere i 365 giorni dell’anno fra le terre aleramiche. Anche quest’anno, a fare da cornice a tanti eventi di vario genere sarà la rassegna “Nadal an Munfrà”, l’evento contenitore giunto all’undicesima edizione e coordinato dal Consorzio Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta, Consorzio pubblico-privato di promozione turistica) che propone l’offerta monferrina a tema natalizio, fruibile da chi vive in Monferrato e da tutti coloro che, proprio in questo periodo, vorranno trascorrere una o più giornate fra collina e pianura concedendosi anche momenti di gusto e di charme presso le strutture socie del Consorzio.

La scelta fra gli appuntamenti è ampia e adatta ad adulti e bambini.

Non mancherà, neppure in occasione del Natale 2018 l’Immagine Natalizia Augurale dedicata al Monferrato. A firmarla quest’anno è il designer monferrino Davide Gallina il quale realizzerà l’immagine artistica come omaggio al Natale 2018, disponibile in forma digitale e scaricabile dal sito www.monferrato.org. L’opera fotografica celebrerà il paesaggio monferrino ma anche i suoi prodotti e a lavorare agli scatti di base è la collaboratrice e fotografa Francesca Mandara di Quattordio.

Davide Gallina, di Casalino di Mombello Monferrato, è un professionista nel mondo della grafica e ha avuto sin da piccolo una vocazione artistica, culminata poi con studi professionali in tale ambito. Da oltre vent’anni è grafico e designer, collaboratore di prestigiose aziende e si dichiara “fortemente ancorato al territorio”, come avrà modo di dimostrare con l’Immagine Natalizia pronta nei prossimi giorni.

Di seguito il ricco programma a Casale Monferrato e nei comuni (clicca sulle immagini per ingrandirle). Per maggiori informazioni: www.monferrato.org.

 

Più informazioni su