Al Cardinal Massaia la mostra natalizia degli allievi “speciali” del CPIA di Asti fotogallery

Dallo scorso 8 dicembre fino all’Epifania, 6 gennaio 2019, sarà possibile visitare una particolare mostra nell’atrio principale dell’ospedale Cardinal Massaia.

La mostra è stata allestita da Raffaella Cordara, insegnante del Centro Provincia per Adulti CPIA di Asti che svolge il suo servizio come in parte nel Carcere di Quarto come insegnante di Arte.

E’ la stessa Raffaella a descriverci la mostra: “Il materiale esposto riguarda: un presepe di dimensioni 1.20 x 110.. realizzato con materiale di recupero, giornali, polistirolo, cartone ecc., quadri a tema natalizio, poesie scritte su pergamene… Ruolo protagonista è stata la fantasia dei miei 18 detenuti. Studenti del corso di arte di cui mi occupo a cadenza settimanale nella Casa di Reclusione.”

L’insegnante ci spiega come è nata l’idea della Mostra: “La direttrice dell’Istituto Daquino Francesca e il personale dell’area educativa hanno avuto l’idea di esporre i nostri lavori al di fuori per poter far ammirare la creatività e bravura di queste persone che sono lì per scontare la propria pena ma con tanta voglia di fare e sogni per una vita migliore.”