Quantcast

Con Aido un Natale “Amemanera”: sabato concerto a Canelli

Sabato 8 dicembre alle 21 nella Chiesa di Santa Chiara a Canelli si svolgerà il primo concerto di Natale organizzato dai volontari di AIDO del Gruppo comunale di Canelli.

Protagonisti della serata il duo “Amemanera” (in piemontese “a modo mio”) composto da due musicisti molto famosi in Piemonte e non solo: la cantante è Marica Canavese, di formazione jazz e funk rock, pianista ed allieva di Bruno Astesana, Leonardo Martina e Gigi Biava; il chitarrista è Marco Soria, diplomato “summa cum laude” alla Berklee School of Music di Boston, compositore, arrangiatore e collaboratore, tra gli altri, di Tullio De Piscopo, Eugenio Finardi e Gipo Farassino.

Fondato nel 2010, il duo “Amemanera” ha il merito di aver unito la tradizione a linguaggi letterari e compositivi più moderni e assolutamente innovativi, reinterpretando antichi brani della tradizione piemontese in una veste contemporanea e realizzando un repertorio unico ed originale. Per l’occasione, inoltre, il duo delizierà i presenti con canti natalizi riarrangiati in chiave moderna.

“Siamo felici di accogliere il gruppo Amemanera in occasione delle feste natalizie – commenta il presidente AIDO Fabio Arossa – E’ il nostro regalo per la cittadinanza di Canelli e non, che ci supporta e partecipa attivamente alle nostre iniziative. Sarà un’ottima occasione per augurarci buon Natale e per festeggiare il percorso effettuato quest’anno dall’associazione ricco di progetti di sensibilizzazione vincenti che hanno contribuito alla promozione della cultura del “dono”.

Durante la serata saranno presenti i volontari Aido per fornire delucidazioni e materiale divulgativo sulla donazione di organi, tessuti e cellule e sarà possibile iscriversi ad Aido.

L’evento è realizzato con il contributo del CSV di Asti e Alessandria, Gibelli Costruzioni, Poggio snc e la Panetteria Corino di Canelli.

L’ingresso è libero e gratuito. A seguire rinfresco.