Venerdì l’inaugurazione della Mostra IBRIDA in Banca d’Alba

Più informazioni su

Banca d’Alba, dal 17 novembre al 13 gennaio, è lieta di presentare Ibrida, mostra collettiva di dieci artisti italiani esponenti dell’arte contemporanea, curata da Alberta Romano e Clarissa Tempestini, realizzata in occasione del venticinquesimo anniversario di Artissima e che arriva in città dopo l’esposizione al Castello di Perno di Monforte, tra le sedi storiche della Casa Editrice Giulio Einaudi.

Un’occasione che la Banca ha voluto cogliere per sostenere e valorizzare ancora una volta, come spesso in passato, l’arte e la cultura diffusa sul territorio. Esplorando in questo caso il mondo complesso delle arti figurative e confrontandosi con un contesto internazionale, per offrire al pubblico un allestimento che guarda alla contemporaneità e la ricerca più avanguardistica del momento.

L’impegno di Banca d’Alba è continuamente rivolto a una sinergia positiva con le realtà di riferimento locale, nazionale e internazionale, per sostenere quella vivacità che fa del territorio di Alba, con le colline di Langhe e Roero, un terreno fertile non solo per i prodotti locali dell’enogastronomia, ma anche per l’offerta culturale e artistica sempre ampia e variegata, chiave sicura per il successo di una meta turistica. Ed è per questo che la mostra coincide con l’inaugurazione della nuova sala espositiva al piano terra di Palazzo Banca d’Alba, in via Cavour, che ha di recente realizzato lavori di adeguamento e miglioramento proprio nell’ottica, anche futura, di una maggiore funzionalità degli spazi per le esposizioni.

L’inaugurazione sarà venerdì 16 novembre alle ore 18.

Orari di apertura: venerdì 15-18; sabato e domenica 10-13 e 15-18

Ibrida_poster

Più informazioni su