“Un sor…riso per la ricerca oncologica” l’iniziativa di solidarietà delle scuole astigiane

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti, in collaborazione con l’Itis Artom di Asti, ripropone in occasione delle prossime festività natalizie un’iniziativa di solidarietà.

Un appuntamento tradizionale ormai per l’Istituto comprensivo villanovese, nato dall’idea di Franco Calcagno, dirigente scolastico ai tempi alla guida del Ic di Villanova e oggi Dirigente dell’Istituto Artom; è stata poi la dirigente Patrizia Baruffaldi a mantenere viva l’iniziativa che nel corso degli anni ha permesso di raccogliere fondi per i bambini del Kenia e per le scuole delle zone terremotate del centro Italia.

Quest’anno l’iniziativa ha come tema “Un SorRiso per… la ricerca. Alla ricerca di un sorriso: il Futuro è OGGI, INSIEME!”, ed è stata presentata ieri mattina presso l’Istituto Artom di Asti, alla presenza dei dirigenti scolastici Franco Calcagno e Patrizia Baruffaldi e del delegato della Fondazione per la Provincia di Asti, Oscar Bielli.

All’iniziativa hanno aderito diverse scuole, ma ovviamente possona aderire anche i privati acquistando confezioni di 1 kg di riso Roma in confezioni sottovuoto trasparenti a € 3 ciascuno oppure 6 kg suddivisi in buste sottovuoto dal peso di 1 kg
confezionate nella scatola Greppi a € 15.

La raccolta delle adesioni deve avvenire tassativamente entro il 26 novembre 2018.

Clicca QUI per scaricare il modulo di adesione con le istruzioni per aderire all’iniziativa come privati

Volantino “Un Sor…riso per la ricerca”