Sabato nella Chiesa di San Domenico Savio ad Asti la 14a “Rassegna Canti popolari “

Sabato 10 Novembre, con inizio alle ore 21,15, la Chiesa di S.Domenico Savio ospiterà (ingresso libero) la 14a “Rassegna di Canti popolari”, tradizionale appuntamento canoro promosso ed organizzato dal Coro astigiano “I fieuj d’la Douja”, in collaborazione con la Banca di Asti e con il patrocinio del Comune di Asti.

La serata, condotta da Daniela Carbone, proporrà la partecipazione di tre corali. Per la direzione del Maestro Franco Bausano, si esibirà il coro a voci miste “VOCINCANTO” di Cortiglione di Robella d’Asti con canti tratti dalla tradizione locale e moderni di grandi cantautori attraverso arrangiamenti a volte tradizionali a volte moderni. Il coro alpino biellese “ LA CAMPAGNOLA” di Mottalciata, per la direzione del Maestro Simone Capietto, proporrà canti di montagna e tradizionali di ispirazione popolare. Ed ancora il gruppo astigiano “I fieuj d’la douja” con alcuni brani tradizionali e armonizzati per il coro stesso dal maestro Mario Della Piana che ne è l’attuale direttore.

Nel corso della serata sarà anche ricordata dal Comitato Palio S.Lazzaro la figura dell’ex parroco di S.Domenico Savio Don Giacomo Accossato, attraverso la consegna di una targa ricordo ad un borghigiano particolarmente distintosi nel corso dell’anno.

Locandina Cori 2018