Con il progetto Art Vision la Scuola Media Parini di Asti dona bellezza alla scuola e alla città fotogallery

Sì è svolta ieri presso la scuola media Parini di Asti l’inaugurazione di “Art Vision – allestimento contemporaneo nella scuola dell’accoglienza” alla presenza del Sindaco e della dirigente dell’I. C.3, Maria Modafferi.

Un progetto realizzato dai ragazzi delle classi seconde sotto la guida della prof.ssa Alexandra Sarasino, docente di Arte e Immagine della scuola media Parini.
Un progetto pensato per donare bellezza alla scuola e alla città ispirandosi alle parole di Dostoevskij “la bellezza salverà il mondo”.

“Attraverso queste istallazioni, vogliamo lanciare a tutti 5 messaggi positivi che riguardano la nostra scuola Parini:
è una scuola che funziona e che è in crescita;
è una scuola accogliente, dove gli studenti stanno bene e, proprio perché stanno bene, imparano più facilmente e divertendosi;
è una scuola dove tutto il personale, docente e Ata, collabora e proprio per questo, anche con poche risorse, si riesce a realizzare grandi cose;
è una scuola dove i genitori partecipano alla vita della scuola e collaborano per la realizzazione di nuovi progetti;
è, per ultimo, una scuola capace di creare cose belle”.

Queste le parole della prof.ssa Sarasino, entusiasta per quanto fatto e già pronta a realizzare nuove idee. “Fondamentale è stato l’aiuto di un abile papà falegname, Zanchetta Piergiorgio, che ha dato la sua disponibilità per la ricerca dei materiali più adatti e per l’allestimento”.

Il Sindaco Rasero ha molto apprezzato il lavoro svolto e ha voluto ringraziare personalmente tutti i ragazzi per quello che hanno realizzato.
Ancora una volta la scuola Parini si conferma una scuola capace di realizzare attività formative per gli alunni capaci di aggregare e di far sognare.