Piazza gremita di persone a Castelnuovo Belbo con polenta e coniglio e la festa dei bambini

Più informazioni su

Si è svolta a Castelnuovo Belbo la 20^ sagra della polenta e coniglio e la 5a festa dei bambini.

Come ogni anno la popolazione castelnovese aspetta questa giornata per mangiare tutti insieme la polenta e coniglio alla maniera di Bagein (Biagio, patrono del paese.

Da alcuni anni si accompagna a questo evento la festa dei bambini che riempe di allegria e tanta emozione la giornata. Nella piazza del Municipio c’erano anche una ventina di banchi con prodotti tipici e artigianato.

Quest’anno vi è stato il ritorno dei volontari dell’associazione Pompieropoli di Cuneo che mediante un piccolo percorso facevano provare l’ebrezza ai più piccoli di fare il pompiere: attraversando una tubazione, salendo da una scala e con una gomma bagnando un bersaglio come se spegnessero un incendio. Al termine del giro ad ogni bambino veniva rilasciato un diploma.

A seguire, la dimostrazione di ballo di una ventina di allieve di Canelli e di Nizza della scuola di ballo Kimbara Dance, la presentazione di Cristina Massimellli del suo nuovo libro “le Pocastrocche”, il laboratorio di lavoretti della bottega del borgo di In Incisa Scapaccino, un gruppo di personaggi delle fiabe e il doppio spettacolo con il vincitore di Italia’s Got Talent 2015, Simone Al Ali, e Nicolò Nardelli finalista di Tu si que vales 2016 che incantavano tutto il pubblico presente.

Più informazioni su