“Oggi mi sento bella”: corso di trucco per donne non vedenti ad Asti

Più informazioni su

Sabato scorso, 10 novembre, nella Farmacia Maggiora di Asti, un gruppo di socie, ipo e non vedenti hanno avuto la
possibilità di frequentare un corso sulla tecnica per riuscire, autonomamente a truccarsi e rendere gradevole il proprio volto.

L’incontro è stato guidato e supervisionato da Cinzia di Benedetto, consulente ed esperta nel settore, che ha con molta disinvoltura e sensibilità illustrato alle presenti piccole strategie.

Le corsiste hanno poi potuto mettere in pratica le nozioni apprese. Sono necessari prima di tutto una buona manualità e conoscenza del proprio viso; se a questo si aggiungono buoni prodotti, piccoli tocchi e colori tenui si ottengono dei buoni risultati.

“La mattinata è stata molto interessante e ha regalato al gruppo momenti di leggerezza, spensieratezza, emozioni e soprattutto ha ricordato alle donne disabili, coinvolte, che anche con un deficit visivo, importante, si può sentirsi belle e luminose – ha commentato Renata Sorba, coordinatrice provinciale APRI-onlus di Asti – La signora Cinzia ha saputo infondere consapevolezza e sicurezza alle corsiste che hanno apprezzato molto il suo operato e soprattutto il suo garbo e disponibilità”.

Più informazioni su