Mille scuole aperte per una società aperta: l’AIMC Asti propone momenti di studio e riflessione

Più informazioni su

Gli insegnanti dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Asti hanno aderito al Tavolo interassociativo Saltamuri: un anno di mobilitazione per saltare muri, costruire ponti e contrastare ogni propaganda della paura.

Le associazioni riunite nel Tavolo hanno indetto per l’anno scolastico  in corso, 2018-2019, una grande campagna di mobilitazione nei luoghi educativi che promuova momenti di studio, ricerca, discussione, documentazione ed espressione, capaci di andare oltre i muri delle scuole, coinvolgendo la cittadinanza e costruendo ponti che ci uniscano ai più fragili e alle vittima di qualsiasi for ma di discriminazione.

“A 70 anni dalla Dichiarazione universale dei diritti umani, proponiamo di dedicare la settimana dal 10 al 17 dicembre a momenti collettivi di apertura e di incontro – spiega l’AIMC Asti – Oggi ci spetta il compito di creare reti di sostegno reciproco contro le violazioni dei diritti fondamentali. Reti di mutuo soccorso civile, culturale, politico, educativo e legale”.

Alla campagna AIMC intitolata “Mille scuole aperte per una società aperta” possono aderire singoli educatori e insegnanti, gruppi e collegi di docenti, dirigenti, scuole per adulti, genitori e cittadini volenterosi, associazioni, ONG, reti cittadine e “tutti quei luoghi più o meno formali di aggregazione che si battono per una società aperta, che vuole progettare il futuro a partire dai diritti fondamentali dei minori e di tutti, in uno spirito cosmopolita, per una comune umanità”.

Per maggiori informazioni: http://www.mce-fimem.it/

Più informazioni su