Mercoledì la bagna cauda battezza ad Incisa Scapaccino il “nuovo” Piemonte Barbera DOC

In prossimità della chiusura di un’annata vinicola con molti segni più per la barbera, nelle sue varie declinazioni, la Cia di Asti riannoda il filo del progetto “Piemonte Barbera, la tradizione si rinnova” rilanciando una proposta che, volendo da una parte fare chiarezza nel prestigioso ma ancora troppo frammentato mondo della Barbera, pone l’attenzione sulla doc Piemonte Barbera, vino di assoluta e totale dignità, anche se troppe volte utilizzata alla stregua di un serbatoio di riserva aziendale.

E proprio il Piemonte Barbera, fruttato, fresco, beverino, di contenuto grado alcolico, di prezzo accessibile e, allo stesso tempo remunerativo per il produttore, di pronta beva, di uso quotidiano, in grado di essere “capito” da ogni tipo di consumatore è stato scelto, nella sua versione 2018, per accompagnare il”cibo-mito” della stagione in Piemonte, la bagna cauda in una serata in programma Mercoledì 21 Novembre all’Agriturismo Bigatti di Incisa Scapaccino.

La serata, aperta a tutti, avrà inizio alle 20,30. Il menu prevede: Affettati misti, Bagna cauda con tutte le verdure comandate, Agnolotti in brodo. Il Piemonte Barbera doc 2018 è della Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra.
Prenotazioni telefonando ai numeri 0141.74235 e 0141.721691.