Legge di bilancio 2019, le priorità di CGIL, CISL, UIL Astigiane

Più informazioni su

“Le priorità di Cgil, Cisl e Uil per la legge di bilancio 2019” è lo slogan dell’attivo unitario che si svolgerà giovedì 22 novembre dalle ore 9,15 alle 13,00 nell’Aula Magna Umberto Veronesi dell’Università di Asti (Piazzale F. De Andrè).

Obiettivo presentare le proposte contenute nella piattaforma elaborata dalle tre Confederazioni ai lavoratori, le lavoratrici, le pensionate ed i pensionati, anche attraverso le assemblee nei luoghi di lavoro, con l’intento di offrire al Governo quel disegno strategico che manca al rilancio del Paese ed aprire un confronto con l’Esecutivo.

I lavori dell’assemblea provinciale, presieduta da Chiara MAFFE’, Segretaria Uil Asti-Cuneo, saranno aperti da Marco CIANI, Segretario generale Cisl Alessandria-Asti e chiusi da Massimo POZZI, Segretario generale Cgil Piemonte.

Per le organizzazioni sindacali “la manovra di Governo, pur rappresentando una prima inversione di tendenza, mostra elementi di inadeguatezza ed è carente di una visione del Paese e di un disegno strategico che sia capace di ricomporre e rilanciare le politiche pubbliche finalizzate allo sviluppo sostenibile e al lavoro”.

Più informazioni su