“La vita è un cicles”: Margherita Oggero presenta il suo ultimo libro alla Libreria Alberi d’Acqua di Asti

La Libreria Alberi d’Acqua (via Rossini 1) ospiterà la notissima scrittrice Margherita Oggero, in occasione della presentazione del suo nuovo libro, “La vita è un cicles”.

L’appuntamento è per dopodomani, giovedì 22 novembre, alle 21.

Margherita Oggero, ex insegnante di Lettere, è nata e vive a Torino: tra i suoi innumerevoli successi ricordiamo “La ragazza di fronte”, vincitrice del Premio Bancarella nel 2016 e la serie di romanzi con protagonista la professoressa Camilla Baudino, che ha ispirato la serie televisiva “Provaci ancora, prof.” con Veronica Pivetti.

Il libro che presenterà alla Libreria Alberi d’Acqua è intitolato “La vita è un cicles”, appena pubblicato da Mondadori.
In una gelida mattina d’inverno, nel retro dell’Acapulco’s, uno dei peggiori bar di Torino, viene ritrovato un morto ammazzato. Chi è? Ma soprattutto, chi l’ha fatto fuori, e perché?
A dirigere le indagini con la sua squadra c’è il commissario Gianmarco Martinetto, un poliziotto dal carattere ruvido e apparentemente scostante come la sua città, che deve rimboccarsi le maniche per risolvere questo intricato caso in cui le piste investigative si confondono e si sovrappongono.
In una girandola di irresistibili colpi di scena e con la sua scrittura densa di humour nero, la straordinaria Margherita Oggero ci regala un giallo dal ritmo serrato in cui come sempre Torino, e non solo i suoi abitanti, ha un ruolo da assoluta protagonista: la Torino delle periferie, della clandestinità, del degrado, della convivenza difficile, dimenticata dalla politica ma teatro di grandissima e mai sopita vitalità.

Dialogherà con l’autrice la dottoressa Enrica Melossi, consulente editoriale Mondadori Electa.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Con questa prestigiosa ospite, prosegue così la serie di serate con gli autori organizzati dalla Libreria Alberi d’Acqua nel nuovo spazio creato appositamente per gli incontri letterari.

Per informazioni: Libreria Alberi d’Acqua tel 0141 556270.