La neve di zio Anselmo: i Ciaparat in scena a Castelnuovo Don Bosco

Più informazioni su

La compagnia teatrale Ciaparat rappresenterà “La neve di zio Anselmo” ,commedia brillante in lingua italiana di
Valerio di Piramo, riadattata dalla compagnia teatrale.

Dop il recente debutto a Racconigi, lo spettacolo si terrà domenica prossima, 25 novembre alle 21 a Castelnuovo
Don Bosco nel teatro parrocchiale, via dei Rivalba 10 (ingresso libero).

La famiglia Bisleri; composta da un marito smemorato, una moglie  piuttosto energica, una suocera pimpante e una vecchia zia inspiegabilmente  muta, devono partecipare al funerale dello zio Anselmo; uomo implicato in losche e fumose faccende. Fra le visite di condoglianze, ecco arrivare una strana tipa dall’aspetto funereo, la perpetua Natalina Disgrazia gran frequentatrice di cerimonie funebri. Fa la sua parte anche una prorompente vicina di casa, vera mangiatrice di uomini. La vicenda si ingarbuglia notevolmente per l’irruzione di un commissario di polizia e di un agente scelto che indagano su un grosso traffico di droga in cui sembra fosse implicato proprio lo zio Anselmo. Finchè all’improvviso non salta fuori una misteriosa polverina bianca che non è talco ma neanche neve (anche se in
gergo pare si chiami proprio così).

Compare anche un baldo giovanotto proveniente dal Venezuela che non parla bene l’italiano… Man mano che la
storia si complica, crescono gli effetti comici e il ritmo si fa più frenetico fino a culminare in un finale davvero travolgente.

I personaggi sono: Arturo Bisleri (Umberto Musso), Anna (Elena Bargetto), Isabella (Luciana Marzano),  Zia Clotilde (Teresa Pavan), Natalina Disgrazia (Rosanna Zucca), Franca (Emanuela Bocca), Comm.Guarenti (Daniela Cafasso), Ag.Moretti (Stefano Bargetto), Ramon (Daniele Alvino), Astolfo (Giuseppe Zizza).

 

Più informazioni su