Inaugurato a Govone il Magico Paese di Natale 2018 fotogallery

Più informazioni su

E’ stata inaugurata questa mattina l’edizione 2018 del Magico Paese di Natale.

Da oggi fino al 23 dicembre, Govone, splendido borgo nel Roero, si trasforma in una delle mete più gettonate per gli italiani che cercano curiosità natalizie e non solo: spettacoli, mostre, enogastronomia, il Magico Paese di Natale è un microcrosmo per soddisfare le esigenze di tutti, soprattutto a misura di famiglia.

Per gli estimatori dei prodotti culinari del territorio e di un buon calice di vino non può mancare una visita alla Bottega del Magico Pese di Natale, uno spazio completamente dedicato alle produzioni di eccellenza in campo enogastronomico. I prodotti che vi si trovano sono vini e specialità non venduti nelle casette del mercatino; lo spazio è allestito nel cortile del Castello Reale di Govone, una residenza sabauda ricca di storia e bellezze artistiche, ed è arredato con gusto per permettere ai visitatori di apprezzare al meglio i vini e la gastronomia, protagonisti indiscussi del territorio del Roero. Per chi fosse poi interessato ad assaggiare anche qualche piatto della tradizione, la Locanda del Magico Paese di Natale è lo spazio in cui condividere pietanze ricche di sapori locali eccellenti, ma attento anche ai bambini, per i quali propone un menu dedicato, ai vegetariani e ai celiaci. Infine, per chi al classico pranzo preferisce la semplicità, ecco l’opzione Street Food, una selezione che propone ingredienti e materie prime locali utilizzati e rivisitati per creare cibi di strada che portano in sé tutto il sapore del territorio. Ne sono esempio la pizza gourmet, la farinata Tantì, la pasta fresca artigianale, le delizie tradizionali trentine; ad ampliare l’offerta i dolci tipici, ma anche la cioccolata calda realizzata con la storica ricetta di Baratti&Milano o la piccola pasticceria sabauda.

Tra le specialità in degustazione nella Bottega del Magico Paese di Natale la cioccolata di Baratti&Milano, i grissini e le lingue di suocera de Il Panaté Fongo, il caffè Vergnano, i panettoni Virginia, il torrone e gli amaretti Barbero, le specialità di Casa Saclà; tra i vini le bollicine di Acquesi, la selezione di vini dei Produttori di Govone e l’azienda agricola Ponchione Maurizio.

 

Più informazioni su