Grande successo per l’inaugurazione della mostra “A.P.R.I. alla creatività”

Più informazioni su

Nel pomeriggio di martedì 13 novembre, presso i locali del Centro Culturale San Secondo di Asti, è stata allestita ed inaugurata una mostra con oggetti realizzati da disabili visivi e volontari dell’A.P.R.I. Onlus di Asti.

All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero e la vicaria della questura Donatella Boscassi e la fedelissima Roberta Bellesini Faletti, oltre a tanti soci, volontari e simpatizzanti della sezione astigiana.

L’apertura della mostra ha permesso ai presenti di osservare da vicino e toccare con mano i lavori realizzati dal laboratorio che dallo scorso maggio sta coinvolgendo un gruppo di disabili visivi e volontari. Gli oggetti esposti sono stati anche acquistati con un’offerta libera che verrà devoluta per finanziare le attività dell’associazione.

La mostra è rimasta aperta anche giovedì 15 e sabato 17 e ha raccolto circa una cinquantina di visitatori e curiosi.

La mostra diventerà itinerante e sarà presente, lunedì 10 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 12 al Cardinal Massaia di Asti, al piano -1, al punto informativo che mensilmente l’associazione offre alla cittadinanza. In tale occasione, per le feste natalizie, sarà possibile acquistare gadget e oggetti esposti in loco.

Un altro appuntamento importante sarà per mercoledì 19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18 nei locali de “Il Posto Buono San Marco” in via San Marco 18 ad Asti.

Entrambi gli appuntamenti saranno aperti alla cittadinanza.

“Il laboratorio di bigiotteria sta avendo un grande successo e riscontro e questo incentiva i soci e volontari coinvolti a continuare a creare e a mettersi in gioco con la manualità e nel contempo è una sana attività che permette alla nostra associazione di farsi conoscere e di sensibilizzare i cittadini ad avvicinarsi alle nostre iniziative. Un plauso a tutti coloro che hanno contribuito e valorizzato la nostra bella realtà” commenta Renata Sorba dell’Apri di Asti.

Più informazioni su