Govone, minaccia e deruba l’ex compagna: denunciato dai carabinieri

Più informazioni su

Controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba finalizzati al contrasto del fenomeno dei reati contro il patrimonio e nello specifico dei furti in abitazione e delle truffe agli anziani.

I militari della Stazione di Govone (CN) hanno deferito in stato di libertà un cittadino genovese di 55 anni per un furto in abitazione avvenuto in Govone. L’uomo al termine di una relazione sentimentale con una donna residente nello stesso comune, aveva deciso di farsi giustizia da solo rubandole un orologio di pregio e una borsa griffata oltre che a minacciarla con atteggiamenti vessatori e percosse.

La donna accortasi dell’accaduto ha subito denunciato l’ex compagno per quanto successo, riuscendo a rientrare in possesso della refurtiva, restituitale nel frattempo dai Carabinieri intervenuti per effettuare una perquisizione domiciliare ad Arquata Scrivia (CN).

I militari della Stazione di Cravanzana (CN) hanno invece sventato una truffa ai danni di una anziana donna residente in Cravanzana da parte di un uomo e di una donna di etnia sinti. La coppia, con numerosi precedenti anche specifici, era entrata nel piazzale della villetta con un furgone chiedendo all’anziana del ferro da regalare. La donna, confusa dalle chiacchiere dei due, ha accettato la proposta di farli entrare in casa con la scusa del caffè e per lavarsi le mani. I carabinieri, in servizio di perlustrazione, passando davanti la casa dell’anziana si sono insospettiti della presenza del furgone nel cortile decidendo così di scendere per entrare in casa. Una volta entrati nell’abitazione i due sinti avevano già iniziato a circuire la donna facendosi accompagnare prima in bagno e poi chiedendo di vedere la casa ma il pronto intervento dei militari ha bloccato l’azione dei malintenzionati e quindi la commissione della truffa.

Più informazioni su