Giaccone (Lega): “Solidarietà alla Polizia Penitenziaria. Presentata un’interrogazione Parlamentare”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’On. Andrea Giaccone arrivata in Redazione.


A seguito degli ultimi episodi nel carcere di Asti, tra i quali la protesta dei detenuti per il malfunzionamento dei televisori e la brutale aggressione che ha interessato un agente penitenziario, l’On. Andrea Giaccone (Lega) ha presentato un’interrogazione al Ministro competente per intervenire sulla non più tollerabile situazione nella casa di reclusione ad alta sicurezza.

Dichiara l’On. Giaccone: “Gli episodi avvenuti nel carcere di Asti, purtroppo, sono solo gli ultimi di una lunga serie. Oltre ad esprimere la mia solidarietà all’agente aggredito, ritengo che la situazione vada affrontata celermente: la polizia penitenziaria necessita di un’implementazione di organico per poter lavorare bene ed in sicurezza. Ho inoltre sollecitato il Ministro ad intervenire in merito alla protesta avvenuta: non è accettabile che i detenuti inscenino una protesta di quattro ore per la televisione.

Sono vicino agli agenti di polizia penitenziaria che svolgono con responsabilità ed impegno un compito importante per garantire la sicurezza di tutti.”