Con i fuochi d’artificio inizia a Govone il Magico Paese di Natale 2018 fotogallery

Più informazioni su

Si inaugura sabato 17 novembre l’edizione 2018 del Magico Paese di Natale.

Il magnifico borgo di Govone, nel Roero, con il suo affascinante Castello e il lungo viale che attraversa il parco si trasformeranno con la Casa di Babbo Natale, il ricco mercatino nelle casette di legno con oltre 100 espositori, gli spettacoli, i presepi e tanto altro.

Quest’anno è stato ampiamente rinnovato il mercatino, con l’artigianato protagonista al 100%.

Per sei week end, dal 17 novembre al 23 dicembre, Govone si trasforma in una delle mete più gettonate per gli italiani che cercano curiosità natalizie.

Sabato 17 sarà una giornata speciale. In mattinata è prevista la cerimonia di inaugurazione con il taglio del nastro con le Autorità e alla sera, intorno alle 18,15, da non perdere è il Grande Spettacolo Pirotecnico.

Ma non è finita qui, i festeggiamenti continuano fino alle 20.00 con musica e aperitivi tra le casette del mercatino.

Per gli estimatori dei prodotti culinari del territorio e di un buon calice di vino non può mancare una visita alla Bottega del Magico Pese di Natale, uno spazio completamente dedicato alle produzioni di eccellenza in campo enogastronomico. I prodotti che vi si trovano sono vini e specialità non venduti nelle casette del mercatino; lo spazio è allestito nel cortile del Castello Reale di Govone, una residenza sabauda ricca di storia e bellezze artistiche, ed è arredato con gusto per permettere ai visitatori di apprezzare al meglio i vini e la gastronomia, protagonisti indiscussi del territorio del Roero. Per chi fosse poi interessato ad assaggiare anche qualche piatto della tradizione, la Locanda del Magico Paese di Natale è lo spazio in cui condividere pietanze ricche di sapori locali eccellenti, ma attento anche ai bambini, per i quali propone un menu dedicato, ai vegetariani e ai celiaci. Infine, per chi al classico pranzo preferisce la semplicità, ecco l’opzione Street Food, una selezione che propone ingredienti e materie prime locali utilizzati e rivisitati per creare cibi di strada che portano in sé tutto il sapore del territorio. Ne sono esempio la pizza gourmet, la farinata Tantì, la pasta fresca artigianale, le delizie tradizionali trentine; ad ampliare l’offerta i dolci tipici, ma anche la cioccolata calda realizzata con la storica ricetta di Baratti&Milano o la piccola pasticceria sabauda.

Tra le specialità in degustazione nella Bottega del Magico Paese di Natale la cioccolata di Baratti&Milano, i grissini e le lingue di suocera de Il Panaté Fongo, il caffè Vergnano, i panettoni Virginia, il torrone e gli amaretti Barbero, le specialità di Casa Saclà; tra i vini le bollicine di Acquesi, la selezione di vini dei Produttori di Govone e l’azienda agricola Ponchione Maurizio.

In attesa dell’edizione 2018, ecco alcune foto dei mercatini 2017.

Più informazioni su