FIMAA Asti, seminario formativo sulla fatturazione elettronica

Presso la sede dell’Ascom Confcommercio Asti di Corso Felice Cavallotti, martedì 6 novembre 2018 si è svolto un seminario formativo riguardante la fatturazione elettronica, rivolto agli associati agenti immobiliari FIMAA Asti (Federazione Italiana Mediatori e Agenti Affari).
Relatori sugli adempimenti necessari e sulle ultime novità, il Dott. Marco Pianta responsabile fiscale Confcommercio e il Dott. Marco Baggio consulente contabile Confcommercio.

Dopo i saluti del Presidente FIMAA Enrico Fenoglio, i funzionari Confcommercio hanno illustrate le importanti novità, che dal 1 gennaio 2019 riguarderanno i titolari di P. IVA, compresi gli agenti immobiliari i quali non potranno più emettere fattura in formato cartaceo: l’unico documento ritenuto valido sarà pertanto la fattura elettronica. Sono state evidenziate le problematiche connesse a tale nuovo adempimento e le soluzioni tecniche adottabili al fine di ottemperare a tutte le richieste previste da tale nuova procedura.

Il convegno ha visto la partecipazione di numerosi associati della Federazione Astigiana che hanno manifestato apprezzamento per l’iniziativa.