I Faber Teater in scena a Mon Circo tra musica, canto e teatro

Secondo appuntamento di Mon Circo, rassegna Internazionale di Circo contemporaneo, teatro e danza di Montiglio Monferrato. Dopo il successo dell’inaugurazione dello scorso mese, arrivano sul palco di Montexpo (via Monviso 22), i Faber Teater con lo spettacolo “Allegro Cantabile”: un itinerario ironico e brillante attraverso suono, ritmo e timbro.

Alla guida sei voci a coinvolgere il pubblico, a farlo scoprire musicista. Un’esperienza per vedere la polifonia e ascoltare il movimento e apprezzare la gioia del canto.

Lo spettacolo, adatto a grandi e piccini, andrà in scena sabato 10 novembre alle 21.00 e domenica 11 novembre in replica alle 17.00.

Grande novità per quest’appuntamento: gli allievi della Scuola di Circo Chapitombolo animeranno con i loro numeri l’attesa dello show, un’opportunità per i giovani di andare in scena e un’occasione per il pubblico di conoscere il lavoro della Scuola di Circo Chapitombolo, attiva a Monale da più di 10 anni.
Un secondo appuntamento tutto piemontese che coinvolge tante realtà del territorio tra Montiglio Monferrato, Monale e Chivasso.
Faber Teater è un gruppo di artigiani teatrali di Chivasso nato nel 1997, un ensemble che condivide un cuore musicale e una poetica, che crede in un teatro che accoglie e si completa creando legami. Un teatro anche dove non ti aspetti, una bottega creativa in movimento dove cercare, gioire, cantare, stupirsi. Faber crede nel momento spettacolare come intenso scambio di percezioni, emozioni, energie, “storie” con gli spettatori.

A fine dello spettacolo, come da tradizione moncirchina, gli artisti incontreranno il pubblico con “la poltrona dell’artista”: un momento in cui spezzare la barriera tra chi assiste e chi “gioca” e riempire gli artisti delle più disparate domande e curiosità, in collaborazione con Quinta Parete Open.

Mon Circo è la rassegna Internazionale di Circo contemporaneo, teatro e danza di Montiglio Monferrato ideata e organizzata da MagdaClan Circo: uno spettacolo al mese, per 7 mesi, 6 compagnie di circo contemporaneo e teatro, un nuovo progetto di circo con le scuole, serate di musica e danza.
La rassegna, che si svolge all’interno di MontExpo a Montiglio Monferrato (At), con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Città di Montiglio, è ideata e diretta da Giorgia Russo e Alessandro Maida e propone sei spettacoli di alto valore artistico di sei compagnie circensi nazionali ed internazionali che si esibiscono una volta al mese per due serate consecutive all’interno di MontExpo.

Mon Circo ha l’obiettivo primario di offrire un nuovo sviluppo culturale del territorio, il Monferrato astigiano, patrimonio dell’Unesco, e di essere di stimolo alla creazione di un amalgama sociale che superi le frontiere di età o gerarchie sociali, attraverso un linguaggio nuovo che crei connessioni con spettacoli di alta qualità artistica.

Per informazioni su costi e prenotazioni: 347 7670394; info@moncirco.com